Notizie di plaesano locali e nazionali, curiosità e tanto altro -ultimo aggiornamento 8 AGOSTO 2024 ore 09:05
martedì 26 febbraio 2013
martedì 5 febbraio 2013
Festeggiamenti in onore di San Biagio Febbraio 2013
Carissimi lettori del blog, in questo post pubblichiamo alcune foto e il video dei tradizionali tre giri di San Biagio. La giornata del 3 febbraio è stata soleggiata, con qualche nuvola e con una temperatura mite. In questa occasione, Plaesano e il santuario di San Biagio, sono stati invasi da tanti pellegrini, provenienti dai paesi vicini e da altri paesi della piana.
Alla messa solenne delle 10:00, celebrata dal nostro parroco, erano presenti anche le autorità civili e militari di Feroleto della chiesa.
Alla messa solenne delle 10:00, celebrata dal nostro parroco, erano presenti anche le autorità civili e militari di Feroleto della chiesa.
Al termine della celebrazione eucaristica, tutti si sono preparati per uscire in processione per le vie di Plaesano. Terminata quest'ultima, si è potuto assistere ai tradizionali tre giri di San Biagio.
video 3 Febbraio 2013
Fotogallery San Biagio 3 Febbraio 2013
Reliquia di San Biagio Esposta sera del 2 febbraio durante la messa della candelora |
sabato 2 febbraio 2013
Emergenza rifiuti in Calabria: accordo conferimento, stop alla protesta dei sindaci
Si e’ conclusa la protesta, che era iniziata stamattina, di un gruppo di sindaci della provincia di Reggio Calabria che contestava le modalita’ di conferimento dei rifiuti nel termovalorizzatore di Gioia Tauro. Gli amministratori hanno raggiunto un accordo col Commissario delegato per l’emergenza ambientale della Calabria, Vincenzo Speranza, in base al quale si e’ stabilito che non sara’ soltanto il Comune di Gioia Tauro a conferire tutti i giorni i rifiuti nell’impianto, ma la stessa possibilita’ sara’ data, con modalita’ diverse, agli altri centri piu’ popolosi del comprensorio. I sindaci che avevano promosso la protesta si sono riservati, comunque, di verificare nella giornata di lunedi’ la corretta applicazione delle modalita’ di conferimento dei rifiuti concordate col commissario Speranza.
Fonte stretto web
Fonte stretto web
Iscriviti a:
Post (Atom)